
i teatri delle gioventù IL CIBO IN UNA STANZA Compagnia Erbamil
Maggio 10 @ 17:00 - 18:00

sabato 10 maggio ore 17
Ex Convento San Francesco – piazza della Motta – Pordenone
Scuola Sperimentale dell’Attore, Ortoteatro, Comune di Pordenone
i teatri delle gioventù
Un weekend al mese al servizio di tutte le età. Di volta in volta, un focus su una di esse, ma con il caloroso invito a tutte le altre di venire a curiosare festosamente tra sentimenti e fantasie altrui.
L’ultima tappa della stagione 2024/2025 presenta la compagnia ERBAMIL di Bergamo.
«Ci piace far ridere… non per evadere la realtà, ma per provare a capirla» dichiarano il regista/autore/attore Fabio Comana e i numerosi soci e collaboratori di una cooperativa sociale che si occupa di aspetti creativi, formativi e organizzativi con grande senso della collaborazione collettiva e con l’impegno a mettere al centro la persona, affrontando contenuti necessari ed urgenti con l’ironia e il sorriso e una comicità garbata e mai volgare. Una storia trentennale di grandi successi con un senso raffinato del “popolare” e del “per tutti”.
Erbamil
Il cibo in una stanza
Con Sara Pagani e Michelangelo Nervosi
Scene e costumi Manuela Carrarco
Regia Fabio Comana
pubblico +5
Poldo e Meringa sono due fratellini che condividono la loro cameretta, ma hanno visioni opposte in merito all’alimentazione.
Lei è sportiva, e sceglie quello che mangia per la sua salute.
Lui è un pasticcione, goloso, un tantino sovrappeso.
Attraverso i loro divertenti dialoghi i giovanissimi spettatori (e non solo loro) possono immedesimarsi nell’uno o nell’altra, ed imparare utilissime informazioni su cosa facciamo quando mangiamo.
Info: Scuola Sperimentale dell’Attore 351 83 92 425
FLYER MAGGIO A5_ITEATRIDEIGIOVANI_pixart