A Piancavallo il Cinema è… Cappa e Spada! I TRE MOSCHETTIERI: MILADY
25 Gennaio 2025 @ 20:45
sabato 25 gennaio ore 20.45
Sala Convegni – piazzale Mario della Puppa – Piancavallo di Aviano
Comune di Aviano, Ortoteatro
A Piancavallo il Cinema è… Cappa e Spada!
I TRE MOSCHETTIERI: MILADY
Dopo aver diretto I tre moschettieri: D’Artagnan (2023), il regista francese Martin Bourboulon torna sul grande schermo con il sequel, I Tre Moschettieri: Milady.
Il film continua a raccontare al grande pubblico le storie degli avventurosi personaggi nati dalla penna di Alexandre Dumas, autore de I tre moschettieri (1844).
Come per la pellicola precedente, la storia si basa su una sceneggiatura di Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière, già collaboratori da diversi anni. Le riprese del primo e del secondo capitolo della storia sono state filmate in sequenza ed hanno avuto luogo nel 2021 presso diverse location francesi, tra cui il palazzo del Louvre e Hôtel des Invalides a Parigi e il castello di Fontainebleau.
Durante la produzione sono stati utilizzati oltre 2000 costumi di scena, 650 cavalli, 930 tecnici e 9000 comparse. La direzione della fotografia è curata da Nicolas Bolduc, che aveva lavorato anche nel capitolo precedente. Stesso discorso vale per il compositore francese Guillaume Roussel, che è tornato a musicare la colonna sonora originale anche del secondo capitolo.
Il cast include gli attori del primo film, tra cui Eva Green (la misteriosa e pericolosa Milady), Vincent Cassel (Athos), Louis Garrel (Re Luigi XIII), Romain Duris (Aramis), Pio Marmaï (Porthos), François Civil (D’Artagnan) e Lyna Khoudri (la bella Constance).
I Tre Moschettieri: Milady, vede D’Artagnan dare inizio a una spasmodica ricerca per tentare di salvare Constance, dopo che quest’ultima è stata rapita. Per portare a termine la sua missione, il giovane moschettiere verrà aiutato da Athos, Porthos, Aramis e sarà costretto a stipulare un’alleanza con la misteriosa Milady.
Mentre la Francia si accinge a entrare in conflitto con l’Inghilterra, il destino dei moschettieri li condurrà davanti a un’ardua scelta: sacrificare le persone amate o portare a termine la loro missione?
Ingresso gratuito.
Info: Ortoteatro 320 05 300 07 anche WhatsApp
organizzazione.ortoteatro@gmail.com
Seguici sui nostri canali:
WhatsApp Ortoteatro https://whatsapp.com/channel/0029VaJ4Sj0HbFV6cWIauA18
Facebook https://www.facebook.com/ortoteatro.pordenone
Telegram ortoteatropordenone
Instagram ortoteatrocompagnia
Iscriviti al servizio WhatsApp di Ortoteatro!
Memorizza il numero 3200530007 come Ortoteatro News e invia un messaggio WhatsApp con scritto ISCRIVIMI + nome e cognome.
Grazie se vorrai essere con noi
Se volete ricevere la nostra newsletter con gli appuntamenti organizzati da Ortoteatro e nei luoghi da noi gestiti basta inviare una mail ad info@ortoteatro.it con oggetto ISCRIVIMI
#ortoteatro #pordenone #piancavallo #aviano #cinema #iosonoFVG