
i teatri delle gioventù AMARE ACQUE DOLCI Compagnia Erbamil
Maggio 9 @ 21:00 - 22:30

venerdì 9 maggio ore 21
Ex Convento San Francesco – piazza della Motta – Pordenone
Scuola Sperimentale dell’Attore, Ortoteatro, Comune di Pordenone
i teatri delle gioventù
Un weekend al mese al servizio di tutte le età. Di volta in volta, un focus su una di esse, ma con il caloroso invito a tutte le altre di venire a curiosare festosamente tra sentimenti e fantasie altrui.
L’ultima tappa della stagione 2024/2025 presenta la compagnia ERBAMIL di Bergamo.
«Ci piace far ridere… non per evadere la realtà, ma per provare a capirla» dichiarano il regista/autore/attore Fabio Comana e i numerosi soci e collaboratori di una cooperativa sociale che si occupa di aspetti creativi, formativi e organizzativi con grande senso della collaborazione collettiva e con l’impegno a mettere al centro la persona, affrontando contenuti necessari ed urgenti con l’ironia e il sorriso e una comicità garbata e mai volgare. Una storia trentennale di grandi successi con un senso raffinato del “popolare” e del “per tutti”.
Erbamil
Amare acque dolci
Con Giuliano Gariboldi, Marco Gavazzeni,
Sara Pagani, Alberto Viscardi
Regia Fabio Comana
pubblico +14
Un tema di grande attualità, con da una parte il fantasma degli sprechi e dell’inquinamento e dall’altra la speranza e l’impegno per il diritto all’accesso ad un’acqua libera e gratuita, per tutti gli esseri viventi della Terra.
Uno scoppiettio di risate terapeutiche, in cui si rispecchiano tra loro le dimensioni delle famiglie, delle nazioni, delle culture…
In salsa di urgenza…O no?
Info: Scuola Sperimentale dell’Attore 351 83 92 425