A Sappada Compagnia L’Aprisogni presenta LA LAMPADA DI ALADINO
Febbraio 8 @ 17:30
sabato 8 febbraio ore 17.30
Sala Congressi – Cima Sappada
PromoTurismo FVG
Compagnia L’Aprisogni
LA LAMPADA DI ALADINO
fiaba per narratrice e burattini
La prima fascinazione che ci ha avvinto a questa fiaba antica è stato lo splendido testo originale che sgorga, in un tempo remoto, dalle labbra bellissime di Shahrazad. La seconda la sfida costituita dall’ovvietà statunitense del cartone della Disney e la decisione di non “allinearsi” alla sua visione.
E così ha preso corpo questa narrazione in complicità coi burattini, oscillante fra un ambiente favoloso e l’intrufolarsi della vita quotidiana, quella che si muove e parla dentro e fuori dalla porta di casa.
LA STORIA:
“Tanti anni fa, in un paese lontano, lontano, al di là di sette mari, c’era un deserto giallo”. Dentro una caverna buia (e puzzolente!) due loschi individui consultano una sfera fatata. Le fortune e le sfortune del ragazzo Aladino hanno inizio qui ed il gioco che lo lega alla lampada dei desideri si dipana lungo tutto il racconto. Le avventure si rincorrono in una divertente sarabanda ben condita d’ironia. Il pubblico ascolta, assiste, parteggia e talvolta, motivatamente, è chiamato a prendere parte all’azione. In fin dei conti Aladino potrebbe essere te, o lui, o lei o me.
Chi non ha desideri? E se si potessero realizzare? Come?
Ve lo diremo…
Per tutti da 3 anni in su.
Ingresso gratuito.
Info: Infopoint PromoTurismo FVG Sappada 0435 46 91 31
Ortoteatro 320 05 300 07 anche WhatsApp
organizzazione.ortoteatro@gmail.com
Seguici sui nostri canali:
WhatsApp Ortoteatro https://whatsapp.com/channel/0029VaJ4Sj0HbFV6cWIauA18
Facebook https://www.facebook.com/ortoteatro.pordenone
Telegram ortoteatropordenone
Instagram ortoteatrocompagnia
Iscriviti al servizio WhatsApp di Ortoteatro!
Memorizza il numero 3200530007 come Ortoteatro News e invia un messaggio WhatsApp con scritto ISCRIVIMI + nome e cognome.
Grazie se vorrai essere con noi
Se volete ricevere la nostra newsletter con gli appuntamenti organizzati da Ortoteatro e nei luoghi da noi gestiti basta inviare una mail ad info@ortoteatro.it con oggetto ISCRIVIMI
#ortoteatro #pordenone #fiabe #bambini #famiglie #famiglia #burattini #teatro #spettacolo #contastorie #sappada #iosonoFVG #iovadoaortoteatro